Vai alla ricetta in un click

Il ragù di pesce è un sugo per la pasta che si prepara in pochissimo tempo, ed è molto adatto alle occasioni per stare insieme alla famiglia e agli amici. Il pesce in generale ha solitamente bisogno di cotture brevi, e riducendolo in ragù richiede davvero poco sforzo. Ecco perché oggi scegliamo di preparare i paccheri con i calamari: condimento pronto in pochi minuti, risultato sorprendente.

Impiattiamo i paccheri al ragù di calamaro, caldissimi.

Gluten free: la pasta senza glutine si trova facilmente in tutti i formati; se non fosse possibile trovare i paccheri, questo sugo si adatta naturalmente a tutti i formati. È ottimo anche con la pasta lunga.

La qualità principale di questa ricetta sta nel fatto che si prepara velocemente e si presenta come un piatto completo e molto gustoso.


Nessuna stagionalità per questo piatto: il calamaro si trova al mercato tutto l’anno anche se la stagione di pesca più cospicua è quella tra l’autunno e il primo inverno.


Io non peso gli ingredienti, cerco di dare indicazioni di massima per non sbagliare platealmente le proporzioni. Si tratta di ricette facili, con preparazioni molto semplici, non è necessario che le dosi siano precise.

In questo caso, paccheri al ragù di calamaro per 4 persone:

– calamari, 1 kg.
– una cipolla
– una carota
– paccheri, 400 gr.
– passata di pomodoro, due bicchieri
– 6 bacche di ginepro
– una foglia di rosmarino
– uno spicchio d’aglio
– peperoncino
– olio evo


Padella
Pentola per cuocere la pasta
Frullatore


Ora che hai un’idea della ricetta dei paccheri al ragù di calamaro, puoi eseguirla consultando solo i passaggi principali. Passa al link:

Paccheri al ragù di calamaro in un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/pigriegolosi/