Vai alla ricetta in un click

Sembra una ricetta per bambini, e in effetti lo è. Ma è anche una ricetta golosissima e ipocalorica, carica di ricordi per me, che si cucina in 5 minuti. L’infallibile ricetta di una mia amica, entrata nel nostro menu di famiglia. Se proprio non avete voglia di cucinare, ecco la ricetta perfetta.

Spinta di gusto: il pollo a fettine cuoce in pochi istanti, quindi per aggiungere ingredienti dobbiamo farlo all’inizio. Possiamo immaginare mille modi per renderlo ancora più sfizioso: un soffritto veloce di funghi misti con aglio e olio, o con una zucchina tagliata a fettine sottili, o con una manciata di piselli. Ma basterebbe un abbondante soffritto di cipolla tagliata a fettine sottili. Oppure sostituiamo la sottiletta con un formaggio più deciso, come per esempio il gorgonzola; l’importante è che si squagli.


Una ricetta che piace tanto ai bambini, dal sapore delicato ma davvero goloso. E mi raccomando di prevedere tante fette di pane, per raccogliere tutto l’intingolo!


Nessuna stagionalità per questo piatto semplicissimo ed economico.


Io non peso gli ingredienti, cerco di dare indicazioni di massima per non sbagliare platealmente le proporzioni. Si tratta di ricette facili, con preparazioni molto semplici, non è necessario che le dosi siano precise.

In questo caso, petto di pollo e sottiletta per 4 persone:

– 6/8 fettine di petto di pollo
– 10 sottilette
– olio, sale, pepe


Padella grande con coperchio


Ora che hai un’idea della ricetta del petto di pollo con la sottiletta, puoi eseguirla consultando solo i passaggi principali. Passa al link:

Petto di pollo e sottiletta in un click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/pigriegolosi/